giovedì 10 luglio 2014 alle 10:43

GIOCHI SULLA SABBIA 2014

I GIOCHI SULLA SABBIA nascono nel 2012 con il torneo di biglie il giorno di Ferragosto, che attirò l’attenzione dei media nazionali con tanto di servizio all’interno del TG1.

Sull’onda dell’esperienza degli anni precedenti, il Comune di Chioggia ed il Gruppo Turismo Chioggia, hanno deciso di ampliare ulteriormente i GIOCHI SULLA SABBIA, presentando un programma arricchito di ogni genere di attività ludico-sportiva che coinvolge l’intero litorale di Sottomarina e Isolaverde da Maggio a Settembre.

Il programma prevede attività agonistiche con tornei federali, come il beach tennis, il beach soccer e altro ancora, ma anche tornei open amatoriali aperti ad ogni sportivo che voglia misurarsi nelle discipline preferite. Non sono nemmeno dimenticati i giochi ludici veri e propri che hanno l’obiettivo di coinvolgere anche gli ospiti che non hanno una preparazione sportiva specifica, ma che trovano in discipline non particolarmente impegnative la possibilità di essere ugualmente protagonisti come nel caso delle biglie sulla sabbia, il ping pong, il calcio balilla o gli scacchi.

Insomma l’intento dei GIOCHI SULLA SABBIA è quello di intrattenere gli ospiti della spiaggia di Sottomarina e Isolaverde rendendoli a loro volta partecipi a 360°, sviluppando quel turismo sportivo che si affermerà sempre più nelle località di forte impatto vacanziero.

GIOCHI SULLA SABBIA è però anche divertimento con le offerte musicali e culturali che coinvolgeranno, di volta in volta, gli stabilimenti balneari e le varie location cittadine.

Un’occhio particolare viene riservata all’ambiente.

La recente assegnazione della BANDIERA BLU a Chioggia e Sottomarina conferma il processo di sostenibilità ambientale della nostra località per la qualità delle acque di balneazione e la gestione di ogni genere di servizio per il turista in città e in spiaggia. Ambiente vuol dire anche riserva marina de “Le Tegnùe” che al largo di Chioggia offre fondali unici per il turismo subacqueo, grazie al lavoro ed alla valorizzazione dell’Associazione “Le Tegnùe”.

Infine  non può mancare la sensibilizzazione verso il mondo della disabilità. Spazio alla paracanoa, agli scacchi, agli “special games on the beach” e tanto altro ancora, per rendere protagonisti amici meno fortunati ma che saranno fieramente partecipi della nostra estate.

BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!

 

CALENDARIO EVENTI ESTATE 2014

CALENDARIO

Condividi
Stampa